Come fidelizzare i clienti


L'UTILIZZO DEI QUESTIONARI ON-LINE PER LA MISURAZIONE DELLA SODDISFAZIONE DEI CLIENTI


Questionario

La fidelizzazione dipende da quando un cliente é soddisfatto. Il problema é che sono pochi i clienti che si lamentano e molti clienti che se ne vanno non si danno la pena di lamentarsi. Cambiano e basta. Questo dovrebbe bastare per preoccuparsi di scoprire e monitorare con costanza se va tutto bene e il mezzo che consente di farlo nel modo più agevole, efficace ed economico sono i questionari per la misurazione della soddisfazione del cliente.

Un buon questionario che rileva la soddisfazione dei clienti, proposto nel modo più efficace, immediato, agevole, garantisce la risoluzione dei problemi, il miglior servizio al cliente e quindi la sua fidelizzazione.

Quindi, REGOLA N.6: adottare il sistema della misurazione della soddisfazione del cliente tramite l'utilizzo dei questionari on-line.

Scopri di più alla pagina specifica sui questionari on-line del sito www.formazionecomunicazione.it