Come fidelizzare i clienti


SITO WEB E SERVIZI ON-LINE


Ricerca sul web

La fidelizzazione dipende anche dalle pagine di un sito web. Al giorno d'oggi le persone si affidano ad internet sempre più spesso e per ogni cosa. In questo contesto il sito web é un elemento che incide notevolmente nel successo di un'attività. I contenuti devono riuscire a comunicare nel modo più efficace quel che si offre assieme a disponibilità, competenze, organizzazione, serietà, efficienza. Il sito web deve funzionare bene, deve essere chiaro, facile da navigare, con le informazioni utili e reperibili facilmente. Un buon sito web deve riportare riferimenti e contatti; le risposte alle richieste non devono mai mancare e i ticket di assistenza devono essere ben gestiti. Se questo non c’è, il sito può essere addirittura controproducente e allontanare i clienti.

Quindi, REGOLA N.5: creare un buon sito web o migliorarlo, tenendo in considerazione anche i feedback che provengono dal cliente stesso. Presentarsi bene e impostare i contenuti in modo efficace per meglio trasmettere gli aspetti qualitativi e i servizi offerti, gestire nel modo migliore e in tempi brevi le richieste che provengono dal sito.

Per altre informazioni:
http://www.formazionecomunicazione.it